CERCHI UN CORSO BARMAN CHE POSSA CAMBIARTI LA VITA?

Con i nostri corsi Barman hai tutto il tempo che ti occorre per diventare da zero a un vero professionista ed essere pagato (o pagata) quanto meriti!
Riproduci video

Compila il modulo qui sotto, una delle nostre tutor ti ricontatterà a brevissimo!

1. Compila il modulo

Inserisci i tuoi dati per richiedere informazioni sui percorsi di formazione MIXOLOGY Academy

2. Parla con una Tutor

Verrai ricontattato da una nostra Tutor che ti darà tutte le informazioni, gratis e senza impegno.

3. Comincia a fare cocktail!

Una volta scelto il corso che fa per te, inzia con la formula che più ti piace e diventa un bartender certificato.

Mixology Academy è comparsa su:

loghi dove siamo apparsi

I migliori Corsi Barman, l'unica vera accademia per Bartender
Internazionale e con accreditamento regionale

7 Motivi per Scegliere Mixology Academy®

Molte scuole si definiscono "Accademie", ma siamo gli unici a permetterti di formarti, allenarti e specializzarti come bartender per 1 anno o più, in VERO stile Accademico, finché non sarai davvero pronto per entrare con successo nel mondo del lavoro. In più, siamo Accreditati nelle Regioni Lazio e Lombardia e Certificati a livello internazionale ISO9001:2015 per la progettazione e l'erogazione di corsi professionali nel settore bar.

1.

Fino a 12 mesi di tempo per imparare veramente

A differenza delle altre scuole, da noi hai 12 mesi di tempo per finire il corso e certificarti. Vuoi allenarti e fare pratica in accademia al di fuori delle lezioni? Puoi farlo!

2.

Ti regaliamo l'alloggio per tutto il corso

Hai letto bene. Se sei fuorisede ma vuoi studiare nella migliore scuola di bartender in Europa, ti mettiamo nelle condizioni di farlo. Avrai l'alloggio offerto da noi per la durata del corso, così da concentrarti solo sulla tua crescita!

3.

Metodo di lavoro scientifico

I nostri corsi Bartender, i nostri manuali e docenti sono aggiornati sulle tecniche e le metodologie più recenti. Da noi escono i migliori professionisti in circolazione.

4.

Corsi Bartender riconosciuti in tutto il mondo

Tutti i nostri corsi per Barman sono Certificati ISO 9001, riconosciuti dalle regioni e riconosciuti da tutte le aziende del settore Mixology/Bar. Siamo un punto di riferimento del settore.

5.

Più di 90 postazioni di lavoro e 600mq di aule per Accademia

Sia nella sede di Roma che di Milano avrai a disposizione un'accademia grandissima, la tua postazione personale e i tuoi strumenti. Inoltre conoscerai tantissime persone

6.

Oltre 9 allievi su 10 trovano lavoro entro 3 mesi

Scegliendo Mixology hai la garanzia di ricevere la migliore formazione in circolazione e di avere un'agenzia di collocamento (gratis) che ti aiuta a trovare lavoro.

7.

Percorsi professionali completi adatti a persone senza esperienza

Richiedendo informazioni parlerai con una nostra Tutor che ti indirizzerà a un percorso cucito su misura per te, sia che tu abbia esperienza o parta da zero.

Le Nostre Accademie Barman
(le più grandi del mondo)

Corso barman adatto/a a te anche se hai zero esperienza

Tutti i percorsi professionali della Mixology Academy sono adatti sia a persone senza alcuna esperienza nel settore, sia a coloro che vogliono migliorare le proprie competenze professionali.

La vita in accademia

ALCUNI SCATTI RUBATI DURANTE I NOSTRI CORSI BARTENDER

Ti aiutiamo a Trovare Lavoro (e lo facciamo GRATIS!)

9 su 10 studenti MIXOLOGY Academy lavorano entro 3 mesi dalla fine dei nostri corsi Bartender in tutto il mondo!
Come è possibile? Grazie al livello della formazione e al supporto (gratuito per i nostri studenti) dell'Agenzia BARTENDER JOB.
Bartender Job

Testimonianze

Ecco perché tanti ragazzi da tutta Italia si sono spostati fino alle nostre sedi nazionali di Roma e Milano

Ma conviene davvero investire in formazione con noi?

Ecco quanto arrivano a guadagnare i bartender professionisti certificati da MIXOLOGY Academy anche grazie al supporto gratuito della nostra agenzia "BARTENDER JOB"

diventare barman di successo
Riproduci video su diventare barman di successo

Occhio!
Le iscrizioni al prossimo corso in partenza sono quasi chiuse!

Per quanto le nostre sedi siano le più grandi al mondo per il settore bar, le iscrizioni per il prossimo corso in partenza sono quasi chiuse, quindi sbrigati a iscriverti nella nostra lista di attesa!

Se hai zero esperienza nel settore bar e stai cercando un corso barman professionale, allora hai bisogno di 3 cose indispensabili: pratica, metodo e certificazioni.

MIXOLOGY Academy è nota per essere l’Accademia professionale per “bartender”, termine anglosassone che indica barman, barlady e baristi.

Iscrivendoti ad un nostro corso per bartender, una volta completato il programma potrai continuare ad allenarti in aula  e online per 12 mesi (o più) finché non sarai veramente in grado di iniziare a lavorare.

La formazione Accademica segue l’innovativo metodo scientifico Global Bartending e puoi scegliere tra più percorsi professionali completi diversi in base al tipo di locale in cui vuoi lavorare e alla carriera a cui aspiri.

Frequenterai  le accademie più grandi al mondo nel settore ed uniche ad avere 5 aule su 600 metri quadri per Accademia, con oltre 90 postazioni ciascuna pensate per massimizzare i risultati del tuo apprendimento, e potrai integrare la tua formazione anche online, comodamente da casa tua.

MIXOLOGY non è una semplice scuola per barman, ma un’Academy con doppia certificazione di prestigio internazionale: Accreditamento Regionale valido in tutta Italia e ISO9001 riconosciuto in tutto il mondo per la progettazione e l’erogazione di corsi per barman professionali.

Negli ultimi anni oltre 9 persone su 10 tra migliaia di allievi hanno trovato lavoro in Italia o all’estero entro 3 mesi dalla conclusione di un nostro corso.

Questi risultati così straordinari – nonostante la crisi! – sono la diretta conseguenza del nostro metodo di insegnamento che trasforma i corsisti in professionisti ambiti da ogni locale ancor prima che abbiano ottenuto il nostro attestato riconosciuto, ma il merito va condiviso anche con Bartender JOB, l’agenzia barman con cui collaboriamo che ti aiuterà gratis a trovare stage e nuove opportunità di impiego quando sarai un nostro studente.

Che tu voglia diventare un bartender da zero o specializzarti nel settore, nelle nostre sedi di Milano e Roma e nelle aule virtuali che potrai seguire da casa tua troverai il corso da barman più adatto alla tua crescita!

Chi è il Global Bartender?

Attestato Corso Barman

Il professionista più completo e qualificato al mondo nel settore Bar.

Il Global Bartender è un super professionista del bar qualificato a livello internazionale che può lavorare in qualsiasi tipologia di locale, inclusi i migliori bar al mondo all’interno degli alberghi extra lusso.

E’ proprio per questo motivo che il Corso Global Bartender è il percorso professionale più scelto dagli allievi della MIXOLOGY Academy, nonché il miglior corso barman che tu possa frequentare sia attraverso le lezioni dal vivo ed online:

  • di persona, svolgerai la tua preparazione a Roma o Milano presso una delle 2 Accademie più grandi nel settore in Italia e all’estero, ognuna con almeno 600 mq di struttura suddivisi tra 5 aule e almeno 90 postazioni, e se lo vorrai potrai ripetere l’intero percorso senza nessun costo aggiuntivo. Se sottoscriverai il nostro Anno Accademico avrai anche la possibilità di allenarti fino a 12 mesi in aula massimizzando i risultati del tuo apprendimento, oltre a beneficiare di molti altri vantaggi riservati;
  • inoltre, potrai integrare la tua formazione attraverso Streaming Online, Webinar in diretta, la nostra App ufficiale e dei Kit di attrezzatura che ti verranno inviati a casa con tanto di Libri, Ricettario, Guide e il Manuale dei corsi.

Il Global Bartender ha elevate competenze in tutte le materie:

  • miscelazione di cocktail tradizionali e di cocktail vintage;
  • preparazione di cocktail molecolari;
  • conoscenza delle materie prime utilizzate in miscelazione come distillati, liquori, vermouth e bitter;
  • calcolo del cost analysis delle bevande, realizzazione di menu di cocktail e creazione di nuove ricette;
  • intaglio frutta da decorazione;
  • caffetteria tradizionale e avanzata a livello professionale e decorativo (anche nota come Latte Art e Coffee Art).
 

Questo percorso professionale, infatti, comprende 9 moduli didattici e, per ognuno di questi, riceverai un Attestato di valore Internazionale oltre a quello finale da Global Bartender, per un totale di ben 10 Attestati.

Non c’è nulla che come global bartender tu non possa fare (in maniera eccellente) dietro al banco bar in ogni fascia oraria della giornata e in ogni tipologia di locale, dalla discoteca al cocktail bar di altissimo livello in Italia o nel resto del mondo.

Avrai un’ottima conoscenza dei distillati e liquori – circa 1000 etichette provenienti da tutto il mondo – sia a livello tecnico che organolettico. Sarai in grado di realizzare qualsiasi tipologia di cocktail o bevanda, equilibrati abbinamenti tra distillati/liquori/cocktail e cibo e avrai tutte le carte in regola per creare le tue ricette.

Grazie alla completa preparazione ricevuta, una volta diventato global bartender potrai esprimere le capacità acquisite in diversi contesti lavorativi oltre ad avere i dovuti presupposti per ambire a posizioni manageriali nel ramo della somministrazione.

Ulteriori vantaggi del Corso Barman "Global Bartender"

Intraprendendo il percorso formativo professionale per diventare un Global Bartender certificato avrai diritto ad una serie di vantaggi:

Gran parte degli studenti di MIXOLOGY Academy vengono da ogni angolo d’Italia (e spesso anche dall’estero) per seguire i nostri corsi da barman e barlady con Metodo scientifico Global Bartending, il sistema di lavoro sviluppato negli anni dai nostri Master Trainer.

Non esistono né a livello nazionale, né in giro per il Mondo dei Percorsi Professionali completi come i nostri che ti preparano a delle carriere di alto livello nel settore dei locali, ed è questo il motivo per cui così tante persone che vivono lontano dalle sedi Nazionali di MIXOLOGY Academy seguono i nostri corsi online e poi decidono di trasferirsi temporaneamente nei nostri alloggi convenzionati, così da dedicare la massima concentrazione ad un percorso di formazione che potrà cambiargli la vita.

Grazie alla Formula Super-Intensiva, potrai seguire i nostri programmi con lezioni da 8 ore al giorno (invece di 4), dimezzando i tempi necessari per diventare un bartender professionista col nostro aiuto – e di fatto riducendo drasticamente i costi per la trasferta!

Le sedi Nazionali di MIXOLOGY Academy – le più grandi Accademie al Mondo in questo settore, ognuna con 600 mq e 5 aule all’avanguardia – si trovano a Roma e Milano, e tutti gli studenti fuori sede possono usufruire dei nostri alloggi convenzionati.

In più, oltre a tutto il periodo di formazione in sede, potrai integrare la tua preparazione da casa attraverso la nostra piattaforma online con il video corso introduttivo, i Webinar in diretta e l’Applicazione ufficiale dell’Accademia, continuando a crescere nel tempo come un vero professionista.

Una volta completata la formazione con tanto di certificazione finale, avrai diritto a candidarti a degli STAGE di lavoro come barman fino a 2 settimane eventualmente estendibili, con la possibilità di accedere a locali di alto livello riservati esclusivamente a chi si certifica come Global Bartender, oltre che a 1 settimana di Stage come barista in caffetteria;

Se otterrai la certificazione finale con un punteggio minimo di 90 su 100, in quanto Global Bartender avrai diritto ad uno STAGE di lavoro come Assistente Trainer per barman presso la MIXOLOGY Academy;

Non solo l’iscrizione, ma anche il rimborso delle spese di collocamento tramite “Bartender JOB”, l’Agenzia del Lavoro per barman con cui collaboriamo, saranno completamente a carico nostro e quindi a COSTO ZERO per te. Grazie all’aiuto di “Bartender JOB”, da anni oltre 9 allievi su 10 trovano lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un corso MIXOLOGY Academy;

Potrai rifrequentare i corsi a cui hai preso parte sia online che dal vivo senza alcun costo aggiuntivo per 1 anno e, sottoscrivendo il nostro Anno Accademico, continuerai a perfezionarti e allenarti usufruendo dei Webinar, delle aule, delle attrezzature e del supporto dei Trainer – oltre a godere di tutti i vantaggi di chi aderisce alla nostra formula di formazione annuale come i Master che potrai seguire ogni mese gratuitamente.

In quanto Global Bartender avrai la priorità su tutti gli annunci di lavoro a cui ti candiderai su “Bartender JOB”;

Avrai accesso ad un corso riservato esclusivamente a chi si certifica come Global Bartender, ovvero il corso di Personal Branding sul posizionamento personale e professionale nel mondo del lavoro;

Avrai il diritto di comparire come protagonista in una video ricetta pubblicata online all’interno di “MixolopediA”, l’Enciclopedia online sugli alcolici.

Tutti i nostri corsi barman professionali godono della garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%

Se ti iscrivi a uno dei nostri corsi ma non ti soddisferà, ti restituiamo l’intera quota di iscrizione (e potrai anche tenerti i materiali didattici)!

Sei fuorisede?
Ti regaliamo l'alloggio per tutta la durata del corso (non scherziamo!)

corso barma

Gran parte degli studenti di MIXOLOGY Academy vengono da ogni angolo d’Italia (e spesso anche dall’estero) per seguire i nostri corsi da barman e barlady con Metodo scientifico Global Bartending, il sistema di lavoro sviluppato negli anni dai nostri Master Trainer.
Non esistono né a livello nazionale, né in giro per il Mondo dei Percorsi Professionali completi come i nostri che ti preparano a delle carriere di alto livello nel settore dei locali, ed è questo il motivo per cui così tante persone che vivono lontano dalle sedi Nazionali di MIXOLOGY Academy seguono i nostri corsi online e poi decidono di trasferirsi temporaneamente nei nostri alloggi convenzionati, così da dedicare la massima concentrazione ad un percorso di formazione che potrà cambiargli la vita.

Grazie alla nostra Formula Super-Intensiva, potrai seguire i nostri programmi con lezioni da 8 ore al giorno (invece di 4), dimezzando i tempi necessari per diventare un bartender professionista col nostro aiuto – e di fatto riducendo drasticamente i costi per la trasferta!

Inoltre, capiamo che può essere impegnativo spostarsi in un’altra città, e proprio per questo non vogliamo che il costo dell’alloggio sia un ostacolo al percorso di formazione che può cambiarti la vita, per questo, se comincerai un percorso formativo con noi, siamo disposti a regalarti l’alloggio per tutta la durata del corso!

ilias contreas

"Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre"

Ilias Contreas, Co-fondatore Mixology Academy & Autore Libro "Diventare Barman"

BONUS DA PARTE DI ILIAS:

Dopo aver richiesto info sui corsi riceverai GRATIS per email anche:

Tutte le informazioni sui corsi MIXOLOGY, Guida sulla formazione, la carriera e il lavoro del barman scritta da Ilias Contreas e il suo team + il libro delle nostre storie di successo.

Non sai quale corso Barman fa per te? Lo scopriamo insieme, contattaci!

Forse sei uno studente che può lavorare solo nei weekend nelle discoteche e hai l’obiettivo di mantenerti e concederti qualche sfizio. Oppure di recente hai deciso di cambiare totalmente la tua vita e vuoi farlo scegliendo un lavoro che ti permetta di guadagnare bene e divertirti mentre lo fai, magari di trasferirti all’estero e, perché no, crescere nel tempo fino a diventare un Manager o aprire un locale tutto tuo in un futuro non troppo lontano.

In qualsiasi caso, a meno che tu non lavori già in questo settore e non abbia le idee estremamente chiare sul tipo di corso da barman che vuoi frequentare, il modo migliore che abbiamo per aiutarti è di prenotare un appuntamento telefonico con una delle Tutor del MIXOLOGY Student Care

Non possiamo garantirti che grazie a noi realizzerai tutti i tuoi sogni, ma dal 2017 al 2019 il 94,3% dei nostri studenti ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un corso professionale MIXOLOGY Academy, mentre nel 2020, nonostante la grave emergenza economico-sanitaria, questa statistica si è attestata comunque al 78,71%!

 Nel 2021, grazie alla ripartenza dell’intero settore e all’incredibile lavoro dei Trainer, della nostra agenzia per barman e ovviamente dei nostri stessi allievi, siamo riusciti a superare i livelli pre-2020 con un eccezionale tasso del 96,93% tra chi ha concluso un nostro corso ed è riuscito a trovare lavoro entro 3 mesi dalla certificazione con MIXOLOGY Academy. Un risultato davvero straordinario!

Parliamo di centinaia di persone provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero, per lo più giovani che non avevano nessun tipo di esperienza, che si sono aggiunti a tutti quegli studenti degli anni passati che hanno continuato il loro percorso di crescita migliorando la loro carriera da Bartender, diventando Bar Manager o aprendo il loro locale in veste di Imprenditori.

Se lo desideri, puoi prenotare un appuntamento telefonico – senza alcun obbligo o impegno – con una delle nostre Tutor delle sedi nazionali di Roma o Milano, così che possa spiegarti in maniera chiara e dettagliata:

Se per qualche motivo alla telefonata preferisci inviarci un messaggio scritto, ovviamente puoi procedere anche in questa maniera.

In entrambi i casi PREMI IL PULSANTE QUI SOTTO E COMPILA IL MODULO. una delle nostre tutor – da Roma o Milano, scegli tu – ti ricontatterà (Gratis e senza impegno) entro massimo 24 ore (giorni festivi esclusi)!

Altre recensioni dai nostri Corsi Barman

Emanuele Gargaglione
Emanuele Gargaglione
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“E’ stata un’ esperienza positivissima, dal punto di vista professionale; la preparazione che trasmettono i trainer è impeccabile. La simpatia e la preparazione sono i punti forti di questa accademia. I corsi sono divertenti, per nulla pesanti. E’ stato un piacere e una fortuna essere stato allievo di questa accademia, che consiglierò sempre a tutti. Una volta entrato ti senti davvero a casa, anche grazie ad una segreteria paziente e super disponibile. Posso solo aggiungere, GRAZIE DI TUTTO!”
Arianna Lo Conte
Arianna Lo Conte
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“Il mio percorso formativo alla MIXOLOGY ACADEMY è stato il Global e come valutazione finale non posso far altro che esprimere la mia profonda gratitudine, nei confronti dei trainer, che con le loro competenze sono stati in grado di fornirmi una buona preparazione in tutti i campi, dalla mixology alla miscelazione, al molecolare a caffetteria, anche la segreteria è formata da ragazze disponibili che riescono a trovare la soluzione migliore per te, unendo impegni e scuola. Mi ritengo soddisfatta del percorso fatto e non vedo l’ora di mettere in pratica in ambito lavorativo tutte le tecniche apprese.”
Daniele Pitzoi
Daniele Pitzoi
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“Appena arrivato, mi sono subito sentito a casa. La segreteria e i trainer sono sempre disponibili e gentili. La presenza degli esami assicura di uscire dall’accademia avendo veramente appreso tutti gli argomenti trattati durante le lezioni. Sono soddisfatto di aver scelto la Mixology Academy per la mia formazione, la consiglio a chiunque voglia intraprendere la carriera da bartender e non solo per lavoro, ma soprattutto per passione.”
Francesco di Turi
Francesco di Turi
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“Ho frequentato questo corso presso la MIXOLOGY ACADEMY con l’intento di avvicinarmi a questo settore che mi ha sempre incuriosito fin dai tempi delle scuole superiori. Devo ammettere che fin da subito sono rimasto sorpreso e affascinato da questo bellissimo mestiere che sono sicuro di proseguire nei prossimi anni della mia giovinezza. Tutto questo grazie anche allo staff della MIXOLOGY ACADEMY che si è sempre dimostrato accogliente e disponibile nei confronti di tutti.”
Michele Speranza
Michele Speranza
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“Per chiunque abbia questa passione la Mixology Academy è il posto perfetto per farla crescere e realizzare. I corsi sono completi, i coach sono preparatissimi a livello professionale e accoglienti, la segreteria è sempre disponibile e tempestiva nelle risposte. L’accademia ti accompagna anche quando esci, ti dà sicurezza e ti aiuta nell’approcciarti a questa nuova grande realtà. Spero un giorno di entrare a far parte di questo incredibile staff. Grazie a chi ha dato inizio a tutto questo.”
Krystel Falzone
Krystel Falzone
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“L’esperienza alla Mixology Academy ti cambia in meglio. Non c’è stato giorno in cui mi fossi sentita fuori posto o “lasciata indietro” dai trainer. L’accademia è davvero come una grande famiglia, un’esperienza da fare, ottima sotto ogni punto di vista (qualità, professionalità, cordialità e anche per i costi). La consiglio a chiunque voglia approcciarsi al mondo del bartending.”
Fabio Liani
Fabio Liani
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“Il mio percorso all’interno della Mixology Academy è stato entusiasmante sin dall’inizio. Ho scelto di frequentare il corso “Vintage Mixologist”. Iniziando dal corso base, passando per il corso di “Merceololgia dei Distillati” fino al corso di “Vintage”, ritengo di aver avuto da parte dei trainer le giuste basi tecniche e teoriche. Un grande ringraziamento va anche allo staff della segreteria che si è reso sempre gentile e disponibile in ogni momento. Consiglio vivamente di frequentare i vari corsi qui alla Mixology Academy.”Spero un giorno di entrare a far parte di questo incredibile staff. Grazie a chi ha dato inizio a tutto questo.”
Irene della Grotta
Irene della Grotta
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“L’accademia è stata una seconda casa, il personale è fantastico e l’ambiente è giovane ed amichevole. La formazione è stata a 360° e sono ogni giorno più consapevole di quanto utili siano le mie conoscenze apprese qui. Il corso è impegnativo ma gratificante e lo rifarei al 100%. I master anche sono molto interessanti e non si smette mai di imparare alla Mixology. Grazie ragazzi”
Allegra Casalboni
Allegra Casalboni
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“A seguito della mia esperienza, posso dire che la Mixology Academy sia un’ottima Accademia di Formazione per futuri Baristi, Bartender e Manager. Offre lezione teoriche esaustive e lezioni pratiche molto utili, per iniziare ad approcciarsi al mestiere desiderato. Trovo molto utile il dover sostenere gli esami per poter conseguire i vari diplomi; in tal modo le nozioni acquisite durante i corsi, rimangono maggiormente impresse. E’ stata un’esperienza molto bella che rifarei altre mille volte.”
Allegra Casalboni
Allegra Casalboni
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“ Con curiosità ed un po di insicurezza mi sono avvicinato al mondo del bartending ed ho trovato dei professionisti esemplari che mi hanno aiutato a crescere ed insegnato un vero e proprio mestiere. I trainer della Mixology sono dei ragazzi preparatissimi e alla mano, riescono ad insegnare i trucchi del mestiere facendoti divertire e rendendo semplice una disciplina davvero complicata. Questo grazie al metodo sviluppato dalla Mixology che ti permette di lavorare ovunque sentendoti a tuo agio. Una menzione particolare alle ragazze della reception/segreteria: gentilissime e sempre disponibili!”
Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“Avrei dovuto capire subito che sarebbe stata un’ottima esperienza dalla gentilezza e serietà che avevo notato nell’ accogliermi e nel darmi le varie informazioni. Successivamente durante il periodo di allenamento sono rimasta stupita, ogni giorno di più, dalla bravura, simpatia e professionalità di tutti i vari trainer, nessuno escluso! E’ stata un’esperienza fantastica che consiglio a chiunque sia proiettato verso questo lavoro!”
Roberta Cherubini
Roberta Cherubini
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
Staff professiona,e gentile e preparato; è un’ottima struttura, molto fornita, sono stata formata in maniera eccellente!
Frederick Sanna
Frederick Sanna
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
“La Mixology Academy offre svariate tipologie di corsi, ognuno dei quali fornisce una grande preparazione grazie all’esperienza ed alla bravura dei trainer. Fin dal primo giorno si viene accolti in un ambiente stimolante e familiare, soprattutto per merito della cordialità delle segretarie!”
Noemi Amici
Noemi Amici
MIXOLOGY Academy
Leggi Tutto
Le due settimane di corso sono volate, grazie alla velocità di insegnamento… ma soprattutto grazie al coinvolgimento nelle lezioni dei trainer, simpatici e giovani, ma allo stesso tempo seri, disponibili e appassionati. Lo consiglio vivamente!
Precedente
Successivo

Ricapitolando, ecco i vantaggi che otterrai come studente di MIXOLOGY Academy:

Prenota gratis un appuntamento telefonico con una Tutor

Chiara

Federica

Pina

Giorgia

Tutte le nostre Tutor in passato si sono trovate nella tua stessa condizione di oggi: alla ricerca del percorso più adatto alle loro esigenze per avviare (o migliorare) la propria carriera nel mondo dei locali.  Loro sapranno indirizzarti al miglior percorso con noi per scrivere un bellissimo futuro pieno di soddisfazioni! Compila il modulo che trovi qui sotto e prenota subito un appuntamento telefonico con una Tutor.

BONUS - Guida con TUTTE le informazioni che devi conoscere sui nostri corsi

Compilando il modulo riceverai subito sulla tua email la Guida sulla formazione, la carriera e il lavoro del barman contenente TUTTE le informazioni sui nostri corsi + il libro con le Storie di Successo di alcuni nostri allievi.

1. Compila il modulo

Inserisci i tuoi dati per richiedere informazioni sui percorsi di formazione MIXOLOGY Academy

2. Ricevi la nostra Guida

Compila il modulo e ricevi la guida con tutte le informazioni sui nostri corsi.

3. Parla con una Tutor

Verrai ricontattato da una nostra Tutor che ti darà tutte le informazioni, gratis e senza impegno.

4. Comincia a fare cocktail!

Una volta scelto il corso che fa per te, inzia con la formula che più ti piace e diventa un bartender certificato.

Compila il modulo qui sotto, una delle nostre tutor ti ricontatterà a brevissimo! (riceverai informazioni da MIXOLOGY Academy per email/telefono)​

Domande? Abbiamo la risposta per te!

Sì, i nostri percorsi di formazione sono studiati appositamente per portarti da zero a professionista certificato e pronto a lavorare in qualsiasi locale!

La didattica dei nostri corsi è pensata proprio per velocizzare il tuo apprendimento ed è stata applicata con successo su oltre 10.000 studenti in questi anni.

Tutti i nostri Trainer (gli insegnanti della MIXOLOGY Academy) sono formati per saperti insegnare al meglio e venirti incontro in ogni esigenza.

Anche se pensi di essere negato, timido o impacciato, i nostri Trainer ti insegneranno come usare al meglio le tue abilità e uscire al termine del corso come un vero professionista, pronto per stare con sicurezza a lavoro in ogni tipo di locale!

Sono contento di poterti rispondere a questa domanda, perché so quanti limiti si impone una persona timida. Lo so perché anche io sono una persona fondamentalmente timida, o almeno sono cresciuto con questa convinzione!

Mi ricorderò sempre le difficoltà che avevo a scuola e nello sport: avevo paura di mostrarmi e questo mi ha limitato tantissimo.

Quando ero all’università ho deciso di provare a fare il Bartender e ho seguito un corso di formazione in una scuola che oggi non c’è più. Da quel momento in poi la mia vita è cambiata totalmente.

Dopo solo un paio di settimane da barman ero un’altra persona. Chiacchieravo con tutti e iniziavo a prenderci gusto!

Diventare un Bartender mi ha permesso di lavorare su me stesso e di ottenere quella capacità nelle relazioni che avevo sempre voluto e ammirato negli altri.

Quindi, se anche tu sei timido (o timida) come me, hai trovato finalmente quello che stavi cercando!

Seguendo questa strada puoi costruirti una carriera professionale che ti fa guadagnare bene, ti fa divertire e in più ti aiuta ogni giorno a mettere da parte la tua timidezza, lasciandoti esprimere per come sei veramente anche in mezzo a degli estranei.

L’investimento varia in base al percorso scelto per raggiungere i tuoi obiettivi di lavoro e carriera. Infatti ogni percorso è prima di tutto un investimento per sé stessi e il proprio futuro lavorativo.

Tutti i corsi MIXOLOGY Academy sono studiati per farti trovare subito lavoro e farti fare carriera.

Per questo sono inclusi di tutto ciò che ti serve per uscire dall’Accademia come un vero professionista: pronto a lavorare, con grandi capacità e un attestato professionale rilasciato da un ente certificato come il nostro.

L’impegno e l’investimento dei primi mesi di formazione è ripagato immediatamente dai primi stipendi e dalle possibilità di carriera (e di vita) che si aprono grazie alle tue competenze acquisite in Accademia.

Ogni mese che passi senza stipendio (o che vieni pagato male dal tuo attuale lavoro) sono soldi persi che potresti iniziare a guadagnare il prima possibile diventando un professionista certificato, trovando lavoro con i nostri annunci riservati e facendo carriera.

Per tutti i dettagli specifici per le tue esigenze, i tuoi obiettivi di lavoro e carriera e le modalità di pagamento, puoi fissare un incontro con una Tutor MIXOLOGY e trovare la soluzione migliore per te.

Nessuna scuola in Italia e in Europa vanta il livello di formazione di MIXOLOGY ACADEMY.

Se abiti fuori Roma o Milano devi sapere che facendo uno sforzo nel trasferirti qui per la durata del corso otterrai la migliore formazione presente in circolazione. Se il tuo obiettivo è partire da zero e diventare un Barman o Barlady in grado di lavorare ovunque nel mondo, divertirsi e guadagnare tanto allora non dovresti accontentarti e scegliere da subito i migliori. 

Molto spesso si pensa alla via più comoda per raggiungere un nostro obiettivo, altrettanto spesso non è la scelta giusta.

Se vuoi diventare il (o la) N.1 devi studiare dai numeri 1.

Gran parte degli studenti di MIXOLOGY Academy vengono da ogni angolo d’Italia (e spesso anche dall’estero) per seguire i nostri corsi da barman e barlady con Metodo scientifico Global Bartending, il sistema di lavoro sviluppato negli anni dai nostri Master Trainer.

Non esistono né a livello nazionale, né in giro per il Mondo dei Percorsi Professionali completi come i nostri che ti preparano a delle carriere di alto livello nel settore dei locali, ed è questo il motivo per cui così tante persone che vivono lontano dalle sedi Nazionali di MIXOLOGY Academy seguono i nostri corsi online e poi decidono di trasferirsi temporaneamente nei nostri alloggi convenzionati, così da dedicare la massima concentrazione ad un percorso di formazione che potrà cambiargli la vita.

Grazie alla Formula Super-Intensiva, potrai seguire i nostri programmi con lezioni da 8 ore al giorno (invece di 4), dimezzando i tempi necessari per diventare un bartender professionista col nostro aiuto – e di fatto riducendo drasticamente i costi per la trasferta!

Le sedi Nazionali di MIXOLOGY Academy – le più grandi Accademie al Mondo in questo settore, ognuna con 600 mq e 5 aule all’avanguardia – si trovano a Roma e Milano, e tutti gli studenti fuori sede possono usufruire dei nostri alloggi convenzionati.

In più, oltre a tutto il periodo di formazione in sede, potrai integrare la tua preparazione da casa attraverso la nostra piattaforma online con il video corso introduttivo, i Webinar in diretta e l’Applicazione ufficiale dell’Accademia, continuando a crescere nel tempo come un vero professionista.

Tutti i nostri corsi sono orientati a un unico obiettivo: farti trovare lavoro e farti fare carriera, in base alle tue specifiche esigenze e obiettivi di vita.

Per questo la MIXOLOGY Academy ha messo a disposizione tre strumenti per dare il massimo a tutti i nostri studenti:

  • Global Bartender: la formazione completa da zero a professionista certificato
    pronto a lavorare ovunque in Italia e all’estero
  • Barman PR: il percorso per la carriera veloce e lo sviluppo delle capacità relazionali
    e imprenditoriali per guadagnare oltre lo stipendio fisso
  • Le Tutor MIXOLOGY: una persona dedicata esclusivamente a te, per aiutarti a decidere qual è il percorso migliore in base ai tuoi obiettivi e aiutarti durante tutto il tuo percorso per fare carriera

Le nostre Tutor sono ragazze che hanno aiutato tantissimi nostri studenti a trovare lavoro e a capire il percorso di formazione migliore per i loro obiettivi e desideri di carriera.

La tua Tutor può toglierti ogni dubbio sulla tua specifica situazione e consigliarti il
percorso formativo adatto per aiutarti a: trovare lavoro, guadagnare durante gli studi, vivere da solo, fare esperienza all’estero, fare carriera, aprire/gestire un locale o mantenere la famiglia.

Fissa un incontro con una delle nostre Tutor MIXOLOGY:
ti aiuterà a definire il percorso migliore per i tuoi obiettivi personali
di lavoro e carriera.

Sì, abbiamo progettato i nostri corsi pratici in modo tale da permetterti di creare il tuo calendario personale.

Per semplificarti la vita, ti mettiamo a disposizione ben 4 diverse fasce orarie e anche la possibilità di svolgere tutte le lezioni in modalità super intensiva (più ore in meno giorni).

Le fasce orarie sono:

  • Dal lunedì al venerdì la mattina, il pomeriggio o la sera
  • Il sabato dalla mattina al pomeriggio

Se scegli il turno della mattina per frequentare le lezioni ma un giorno hai un qualsiasi imprevisto, puoi contattare la segreteria didattica e, ad esempio, farti spostare al turno del pomeriggio o a quello della sera.

Inoltre, se durante la settimana non hai modo di svolgere il corso in nessuna fascia oraria, puoi scegliere il turno del weekend con lezione ogni sabato.

E se nessuna delle precedenti opzioni si incastra con i tuoi impegni, puoi personalizzare giorni e orari dei corsi in modo da farli combaciare con le tue disponibilità.

Infatti, tutte le lezioni sono strutturate in moduli ben determinati e se devi necessariamente saltare una lezione non perdi nulla. Quando torni in classe, infatti, continui il programma da dove lo hai lasciato. Se hai saltato la lezione numero 3 e torni in classe quando c’è la lezione numero 5, tu comunque prosegui facendo la lezione numero 4.

Hai la tua postazione di allenamento esclusiva e in una classe c’è sempre più di un insegnante, quindi non rischi di essere seguito/a poco o che qualcosa ti venga rispiegata di fretta solamente per rimetterti in pari con gli altri.

È chiaro comunque che, se hai deciso che seguire un corso professionale per te è importante, devi cercare di essere presente alle lezioni.

Lo svolgimento del programma giorno per giorno è la via più semplice e veloce per ottenere i risultati che cerchi.

Inoltre, puoi allenarti e perfezionarti per 12 mesi (e oltre) dopo la fine di qualsiasi corso grazie al nostro Anno Accademico.

E se non vivi a Roma o a Milano non ti preoccupare! Potrai tornare in aula quando vorrai, anche a distanza di 2 o 3 anni, e prenotare un posto per allenarti o rifrequentare il percorso di formazione dall’inizio TUTTE le volte che vorrai.

Spiega le tue esigenze alla tua Tutor MIXOLOGY e costruiremo insieme il calendario delle lezioni perfetto per te!

Assolutamente sì! Per diventare un professionista DEVI avere una postazione dedicata solamente a te. Se devi dividerla con qualcun altro il tuo apprendimento si rallenta tantissimo.

Per questo alla MIXOLOGY Academy hai la TUA postazione con TUTTA la strumentazione che ti serve, senza mai dover aspettare che qualcun altro finisca i suoi esercizi durante le lezioni.

Nelle sedi MIXOLOGY Academy abbiamo costruito 5 aule con almeno 90 postazioni proprio per questo motivo!

E puoi avere una postazione interamente dedicata a te per tutto l’Anno Accademico, sia se stai seguendo un corso, sia se stai venendo a esercitarti per migliorare.
97

È molto importante che prepari e assaggi coktail veri durante la tua formazione. Solo così puoi applicare quello che studi al mondo reale del lavoro.

Per questo alla MIXOLOGY Academy ogni giorno puoi preparare e gustare cocktail diversi.

In più ci sono delle lezioni speciali in cui per 4 ore intere si preparano tutti i cocktail con alcol, ingredienti e decorazioni, esattamente come fossero serviti al cliente finale nel locale in cui lavorerai!

Infine, almeno una volta al mese, puoi prenotarti per il Cocktail Lab: potrai usare il nostro laboratorio per fare i tuoi esperimenti personali da “piccolo chimico” della miscelazione!

La MIXOLOGY Academy è organizzata per poterti garantire la formazione anche dopo la fine del corso.

Attraverso tutti gli strumenti di aggiornamento online e l’Anno Accademico (con cui puoi venire ad allenarti in sede ogni volta che vorrai, anche dopo 1 anno dalla fine del corso) non ti lasciamo solo.

Puoi anche continuare a frequentare i Trainer MIXOLOGY quando hai iniziato a lavorare. E continuare a scambiare pareri, idee e opinioni con tutti coloro che avrai conosciuto nel tuo periodo formativo, trovando molto velocemente le soluzioni ai problemi che incontri la sera dietro al bancone.

Anche per questo motivo abbiamo creato un Gruppo su Facebook riservato agli studenti dell’Accademia (e aspiranti tali). Si chiama “MIXOLOGY Academy – Bartenders Community” se hai voglia di iscriverti.

Sì, la MIXOLOGY Academy è un’Accademia certificata ISO 9001:2015.

La certificazione ISO 9001 è riconosciuta a livello Internazionale e garantisce l’eccellenza nelle procedure di insegnamento, erogazione della formazione e qualità delle sedi fisiche, nel nostro caso specifico.

MIXOLOGY Academy è anche un ente Accreditato alle Regioni Lazio e Lombardia, riconoscimento valido su tutto il territorio nazionale che ti permette anche di guadagnare punti per la licenza di somministrazione nel momento in cui decidessi di aprire un tuo locale in Italia.

Siamo molto orgogliosi di garantire a tutti i nostri studenti una formazione realmente certificata a livello internazionale.

Infatti:

  • Una certificazione internazionale non si può comprare e basta
  • Per ottenerla bisogna superare numerosi standard di qualità del lavoro e delle difficili verifiche
  • Non tutti hanno i numerosi requisiti necessari per richiedere il processo di certificazione

È cattiva norma da parte di numerose aziende dichiararsi certificate, anche se nessun Ente Statale o Internazionale ha mai valutato il loro operato.

Solo le certificazioni ISO 9001 e della Regione sanciscono che chi le ha ottenute detiene degli standard di qualità elevatissimi a partire dalla formazione interna del personale, passando per gli aggiornamenti periodici dei programmi didattici, fino ad arrivare all’analisi dei risultati ottenuti dagli stessi allievi in ambito lavorativo.

Nel pieno spirito della normativa ISO 9001 volta al migliorarsi continuamente, tutto lo staff di MIXOLOGY Academy lavora e studia ogni giorno per perseguire questa filosofia di crescita e automiglioramento, sviluppando i propri servizi accademici e, di conseguenza, contribuendo ai successi dei propri allievi.

Al termine di ogni corso MIXOLOGY Academy viene rilasciato un attestato che certifica la formazione presso una struttura ad alti standard qualitativi e didattici, secondo le indicazioni Regionali ed Europee.

Sì, certo! Un esempio interessante è quello di Pablo Giancristiano che, dopo tanti anni nel mondo della moda (alla luce della contrazione di mercato di quel settore) ha deciso di cambiare vita e di diventare barman a 40 anni.

Così Pablo si è formato professionalmente alla MIXOLOGY Academy ed è partito all’avventura all’estero, riuscendo ad aprire un locale a Ibiza che oggi gli permette di vivere col sorriso insieme alla sua famiglia.

Diventare barman a 30 o 40 anni non significa necessariamente fare le valigie per lasciare la propria casa.

Cinzia Pedditzi è una ragazza innamorata della sua Sardegna che in Accademia abbiamo avuto il piacere di conoscere nell’Ottobre del 2015, quando aveva la tenera età di 38 anni – anche se effettivamente a guardarla tutt’oggi ne dimostra una ventina scarsi!

Per lei diventare barman di professione – o meglio, barlady – è stato un modo per rimanere il più possibile vicino al mare e alla sua terra, facendo un lavoro che le piace in alcuni dei più bei resort della Sardegna.

Spesso, durante i Master su Come Trovare Lavoro che si svolgono alla MIXOLOGY Academy, mi viene posta la domanda sulle prospettive di carriera a quest’età, ed esempi come quello di Cinzia mi permettono di rispondere in maniera estremamente pratica.

I resort in cui lavora la nostra Cinzia, così come gli alberghi di lusso (che a mio avviso offrono tra le migliori opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero), spesso e volentieri preferiscono avere uno staff più maturo a interfacciarsi con la loro clientela di fascia alta.

Infatti uno degli aspetti più importanti del lavoro al bar è l’interazione con la clientela. Quindi è facile aspettarsi che tra un barman di 30-40 o 50 anni e un ospite di un albergo a cinque stelle che in media avrà più di 45 anni, si possa creare più confidenza e rapporto rispetto a un giovincello di primo pelo.

Detto questo, nulla vieta di diventare barman a 30 anni o più per andare a lavorare nelle discoteche e nei locali più glamour, come ha fatto il nostro studente Jacopo Raffaele: un ragazzone (a oggi 37enne) che cavalca la scena notturna di Roma e dintorni, sfoderando classe e sorrisi ai suoi clienti!

Jacopo sta portando avanti l’attività da architetto e quella da personal trainer insieme alla sua carriera notturna.

Un altro esempio è Giovanni dell’Armi che qualche anno fa ha sfruttato il lavoro del barman a Londra per pagarsi gli studi in economia in una costosissima Università inglese.

Poi c’è chi è diventato barman a 30-40 anni per fare un po’ di esperienza e accumulare capitali prima di aprirsi un proprio locale (proprio come Guido Bolaffi o lo stesso Pablo Giancristiano di cui ti ho già raccontato).

E diventare barman a 30-40 anni è possibile sia per i maschietti sia per le signore o signorine, che spesso hanno paura di gettarsi in un mondo che sembrerebbe disegnato solo per le giovanissime, ma che così effettivamente non è.

Ad esempio, oltre alla già citata Cinzia, la nostra allieva Adriana Bosco ha iniziato il proprio percorso nella MIXOLOGY Academy poco meno che quarantenne e, finito il corso, ha portato avanti una carriera invidiabile lavorando in alcuni dei locali più prestigiosi della scena campana!

Insomma: se c’è voglia, se c’è desiderio e soprattutto se si fa qualcosa che oltre a restituire un premio in denaro ci regala delle emozioni, qualsiasi professione può essere intrapresa a 30, 40 o anche a 50 anni.

Come diceva una persona molto più saggia di me:

“Se lo puoi immaginare, vuol dire che lo puoi fare!”
Walt Disney

È normale incontrare difficoltà quando si inizia un percorso di formazione.

I trainer della MIXOLOGY Academy sono formati per aiutarti a superare ogni dubbio e ogni difficoltà che puoi incontrare durante le lezioni.

E se hai bisogno di più tempo, puoi anche rifrequentare le lezioni e allenarti in sede!

Non ti abbandoniamo mai durante il tuo percorso di crescita!

Sì, se già lavori, anche tu avrai capito quanto sia importante restare formati e migliorare ogni giorno le tue capacità.

Con i corsi della MIXOLOGY Academy puoi migliorare e ottimizzare i tuoi metodi di lavoro, aggiornare le tue tecniche, imparare le ultime novità del settore della miscelazione e soprattutto diventare un professionista certificato e, se vuoi cambiare lavoro, poter accedere alle nostre offerte di lavoro riservate agli studenti nei locali più interessanti, in Italia e all’estero.

Se vuoi aprire o gestire un locale, prima di tutto devi capire cosa stai per andare a fare. Se hai un’attività automaticamente devi conoscere tre aspetti:

  • le competenze tecniche (saper fare cocktail e caffè)
  • le competenze manageriali (saper gestire magazzino e dipendenti)
  • le competenze imprenditoriali (saper portare clienti e fare profitto)

Quindi quello che devi fare è iniziare a formarti a 360° per diventare un vero imprenditore di successo. Non esiste un’altra strada.

Purtroppo è molto difficile trovare corsi capaci di formarti su tutti gli aspetti necessari all’apertura e/o alla gestione di un locale.

Per questo la MIXOLOGY Academy ti mette a disposizione TUTTA la formazione su TUTTI gli aspetti (tecnici, manageriali, imprenditoriali) per aprire e gestire il tuo locale con successo.

Contattaci e racconta il tuo obiettivo e la tua idea di locale alla nostra Tutor MIXOLOGY, ti aiuterà a definire tutti i passaggi e il calendario dei corsi fondamentali
per aprire e gestire il tuo locale.

Premi sul pulsante qui sotto e compila il modulo per essere ricontattato da una delle nostre ragazze. Loro sapranno rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda :)

© Copyright 2022 STAIRS srl a Socio Unico. P.I. IT09158321001. All rights reserved.